1 FEBBRAIO 2025
Assemblea Ordinaria Elettiva Del Comitato Regionale Pugliese
c/o Società Ginnastica Angiulli BARI
9 MAGGIO 2025
Avviso di convocazione ASSEMBLEA STRAORDINARIA E ORDINARIA F.I.N. C.R. PUGLIA
1 FEBBRAIO 2025
Assemblea Ordinaria Elettiva Del Comitato Regionale Pugliese
c/o Società Ginnastica Angiulli BARI
9 MAGGIO 2025
Avviso di convocazione ASSEMBLEA STRAORDINARIA E ORDINARIA F.I.N. C.R. PUGLIA
9 Luglio 2025
Si è concluso nello scorso week end l’atto finale che chiude la stagione agonistica pugliese in vasca lunga per gli atleti Esordienti A, presso la piscina del Centro Universitario Sportivo di Bari si sono dati battaglia le giovani speranze del nuoto made in Puglia in un’emozionante due giorni che ha visto prevalere per il titolo a squadre la Icos Sporting Club con il punteggio di ben 199 punti finali, distanziando la squadra padrona di casa del CUS Bari che è salita sul secondo gradino del podio con 76 punti, seguita al terzo posto dai Nuotatori Pugliesi con 58 punti totali.
Grande soddisfazione per tutti i partecipanti, come si evince nelle parole raccolte tra i tecnici di tutte le squadre in gara, che hanno particolarmente apprezzato l’organizzazione da parte del comitato, coadiuvato dal personale del Cus, che ha saputo gestire le esigenze dei ragazzi e di chi ha assistito alle gare sia dal vivo che nella diretta streaming dell’evento.
A margine della manifestazione il Comitato Regionale della Federnuoto Puglia, su iniziativa del responsabile del settore nuoto agonistico Roberto Tamma e del Presidente del Comitato Nicola Pantaleo, ha voluto premiare la Rappresentativa regionale Esordienti A che ha ben figurato al Trofeo delle Regioni di nuoto che si è svolto lo scorso mese a Scanzano Jonico, premiazione a cui Tamma ha dedicato queste sue parole di ringraziamento:
“Cari atleti, tecnici e genitori, oggi sono qui per celebrare un successo che ci riempie tutti di orgoglio, il 7° posto al 27° Trofeo delle Regioni – Campionato Nazionale a Squadre Esordienti A. Chiara, Paola, Isabel, Giorgia, Aurora, Nicolò, Luca, Pietro, Davide, Mattia, avete dimostrato una determinazione incredibile, bracciata dopo bracciata. In quei 2 giorni di gare ho visto in ognuno di Voi sia l’emozione per il “nuovo esordio”, sia la voglia di migliorarsi e superarsi.
Ogni singolo atleta, con il proprio impegno e la propria energia, ha contribuito a questo traguardo eccezionale. Essere tra le prime 7 Regioni d’Italia è la prova tangibile della qualità del lavoro di noi Tecnici, degli investimenti fatti sui nostri giovani atleti da parte di ogni singola Società e del Comitato Regionale.
Questo successo non sarebbe stato possibile senza l’instancabile dedizione dei miei 2 collaboratori, Viola e Sandro. Siete stati il cuore pulsante di questa spedizione, guidando i ragazzi con competenza e passione. Il Vostro ruolo è stato determinante nel prepararli ad affrontare la loro prima esperienza in una competizione così prestigiosa. Un applauso va anche ai genitori che sono riusciti ad essere presente durante la Manifestazione, il cui supporto discreto e rispettoso è stato un valore aggiunto fondamentale. Ragazzi, come Vi ho sempre ripetuto durante questa Manifestazione, questo importante risultato non è un punto di arrivo, ma, spero un solido punto di partenza. Vi aspetta un percorso di impegno e costanza, ma sono certo che la determinazione che avete dimostrato qui, vi accompagnerà. Guardandovi oggi, sono certo che il futuro del nuoto pugliese è nelle vostre mani. Grazie di cuore a tutti voi! Siete la dimostrazione che con passione, impegno e spirito di squadra, ogni traguardo è possibile. Avanti tutta, Puglia!”
Prossimo appuntamento i Campionati regionali di Categoria in vasca lunga, sempre nella piscina barese, in programma da giovedì 10 a domenica 13 luglio 2025.
Stefano Palazzo
Giornalista Pubblicista
Addetto Stampa
Federnuoto Puglia
© 2022 Federazione Italiana Nuoto (FIN), Comitato Regionale Pugliese
Via S. Matarrese 20/b - 70124 - Bari
C.F.: 01384031009 - P.IVA 05284670584
Tel: 080 5043822 - Fax: 080 5043807
All Rights Reserved.
Powered by Holly Agency