Federazione Italiana Nuoto Comitato Regionale Pugliese

NUOTO

Campionato Regionale Assoluto Invernale : Olimpica Salentina sbanca Taranto.

20 Dicembre 2022

La stagione agonistica del nuoto in Puglia chiude l’anno solare 2022 con le attese finali regionali in vasca corta dei Campionati Assoluti invernali lo scorso week end e nella due giorni a Taranto, nella piscina della società Meridiana Nuoto, la vittoria finale è ad appannaggio del team Olimpica Salentina che chiude con 332 punti finali.

Sul secondo gradino del podio sale la neonata società Team Puglia che chiude con un bottino di 281,50 punti mentre sul terzo gradino del podio di società si accomoda il Centro Universitario Sportivo di Bari con 229 punti.

Ottimi riscontri cronometrici nuotati dagli atleti provenienti da tutta la Puglia con numerosi pass per i prossimi Criteria Giovanili di Riccione staccati e grande entusiasmo dei ragazzi assiepati ai bordi della piscina della Città dei Due Mari che hanno potuto ritrovarsi nuovamente tutti assieme a gareggiare dopo che le qualifiche sono state divise per raggruppamento e nelle precedenti edizioni in era Covid si sommavano i tempi ottenuti nelle diverse sedi di gara per stilare a posteriori le classifiche.

E ovviamente, sono tornati anche i podi con le consegne delle medaglie da parte del Vice Presidente della Federnuoto Puglia Mario Ciavarella e del Consigliere Giovanni Gigante.

Grazie alla collaborazione di Leo Muscara e della pagina Facebook Swimming Puglia è stata garantita la diretta streaming di tutte e tre le giornate di gara per poter permettere a genitori ed appassionati del nuoto di casa nostra di poter assistere da remoto alla competizione.

 

Le classifiche di società e generali sono disponibili nei link e nella categoria Nuoto – Circolari del nostro sito web.

 

Si torna in acqua nel 2023 il 14 e 15 gennaio con il meeting dedicato ad Esordienti A e B nella piscina San Paolo di Bari organizzata dalla società Sport Project mentre per gli atleti assoluti sarà Taranto ad ospitare il primo meeting dell’anno il 22 gennaio con l’organizzazione del team Meridiana.

 

Stefano Palazzo

Area Comunicazione

Fin Puglia