23 Novembre 2023
La pallanuoto in Puglia mette la palla a centro boa per la stagione agonistica 2023/2024, abbiamo chiesto a Giuseppe Borace, tecnico di lunga esperienza e responsabile del settore per il nostro comitato regionale, di presentare gli impegni messi in campo:
“La scorsa domenica si è ripartiti con la pallanuoto giocata in una stagione che si prospetta molto impegnativa e atipica per l’organizzazione dettata dalla FIN Centrale. Il progetto sportivo pugliese promosso dal Comitato Regionale e condiviso dal Consigliere responsabile del settore pallanuoto Fabio Guarini vede il voler centralizzare l’importanza di una pianificazione mirata nel permettere quanti più incontri possibili a tutte le società affiliate, permettendo così il più ampio confronto a livello regionale. Confronto che è alla base della crescita tecnica di tutte le società che vanno a comporre l’intero movimento, per mettere così solide basi per andare a confrontarsi fuori regione in appuntamenti importanti che quest’anno saranno calendarizzati dalla FIN centrale.
Le modifiche alle normative nazionali imposte da FIN sotto gli aspetti tecnici e organizzativi ci spingono a porci nuovi obiettivi anche a livello regionale e locale, con ancor più strumenti che devono essere messi a disposizione delle società per portarle alla nuova transizione voluta per migliorare il concept pallanuoto e sono ben sicuro e consapevole che le società pugliesi si faranno trovare pronte. Si respira ancora di più aria di rinnovamento e voglia di migliorarsi e questo è un bene per tutti e soprattutto per noi per far sempre bene. Gli Over ne sono appunto la testimonianza, siamo alla terza edizione del campionato regionale e anche in questa stagione abbiamo raggiunto le dieci società iscritte. Questo è il risultato di una visione di intenti a livello federale che si è tramutata in una valida certezza per tutto il movimento, con un progetto che funziona che permette a tutte le realtà pallanuotistiche pugliesi di poter pianificare e progettualizzare nei loro bacini interni.
Come sempre sarà una stagione lunga e impegnativa, ma il settore pallanuoto federale nella mia persona e nelle figure del Consigliere Fabio Guarini e della responsabile di Segreteria Mariangela Martino è coeso e unito. Il ringraziamento doveroso va fatto anche al Presidente del CR Puglia Nicola Pantaleo che con attenzione e minuziosa premura si predispone nel mettersi in prima linea per il bene e il miglioramento dell’intero movimento pallanuotistico pugliese e poter far affidamento su questo è un motivo in più per poter continuare a lavorare e dirigersi nella direzione prefissata. Un “in bocca al lupo” a tutte le società, dirigenti, tecnici, atleti e genitori con l’augurio di una buona e fruttuosa stagione sportiva”
Stefano Palazzo
Addetto Stampa
Federnuoto Puglia
© 2022 Federazione Italiana Nuoto (FIN), Comitato Regionale Pugliese
Via S. Matarrese 20/b - 70124 - Bari
C.F.: 01384031009 - P.IVA 05284670584
Tel: 080 5043822 - Fax: 080 5043807
All Rights Reserved.
Powered by Holly Agency