Federazione Italiana Nuoto Comitato Regionale Pugliese

NUOTO

Campionato Regionale Primaverile Esordienti A: La Icos Sporting Club vince con merito.

27 Aprile 2022

La due giorni di Monopoli premia come miglior società nella categoria Esordienti A i padroni di casa della Icos Sportin Club, il team salentino con piscine dislocate su tutto il territorio regionale si impone con ben 224 punti.

Sul secondo gradino del podio la Netium di Giovinazzo con 124.50 punti regola la terza classificata XSporting di Bari che chiude con 113.50 punti totali; ben 20 le società partecipanti alla massima kermesse natatoria giovanile in Puglia in vasca corta.

La vittoria della Icos è frutto di un gran lavoro di squadra, infatti sono ben 12 gli atleti a punti oltre alle 4 staffette maschili e femminili che hanno ottenuto due ori e due argenti.

 

Complimenti a tutti i partecipanti da parte del Presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana Nuoto Nicola Pantaleo che a nome di tutti i Consiglieri regionali esprime il proprio ringraziamento a partire dai piccoli atleti che con impegno e determinazione si sono tuffati in acqua alla ricerca della migliore prestazione personale e di squadra e che, anche se non ha determinato la vittoria di una medaglia, crea lo spirito agonistico che formerà i campioni del futuro. Un grande grazie anche a tutti i genitori che sono stati, ancora una volta, penalizzati dalle norme anti Covid non permettendo di poter assistere alle gare, con la speranza che per le prossime competizioni si potrà tornare ad affollare gli spalti per godersi finalmente dopo due anni le emozioni dei propri figli e ovviamente un applauso a tutti gli allenatori e a tutti i gestori dei team per l’impegno e l’abnegazione nel portare avanti lo spirito del mondo acquatico.

 

Si ritorna in acqua dal 1° maggio per gli Atleti Assoluti che apriranno la stagione in vasca lunga presso l’impianto olimpionico del Centro Universitario Sportivo di Bari mentre dal  22 maggio nuovamente impegnati per le qualifiche gli Esordienti A e B.

 

Stefano Palazzo

Area Comunicazione

Settore Nuoto Agonistico
Nuoto di Fondo & Open Water
Nuoto Per Salvamento
Nuoto Master
Settore Istruzione Tecnica
Volontariato Protezione Civile Federnuoto