Federazione Italiana Nuoto Comitato Regionale Pugliese

MASTER

13^ Trofeo Nuoto Master “ Premio Coni a mamma Maruzzella” : Festa Master a Canosa

24 Maggio 2022

Si ritorna sempre dove si è stati bene, questo è il sentimento che aleggia tra le pagine social degli atleti master che domenica scorsa sono scesi in acqua nella piscina dell’Aquarius di Canosa di Puglia per la 13a edizione del Trofeo di nuoto dedicato a “Mamma Maruzzella”.

Dopo aver ospitato la domenica precedente i Campionati Regionali Fisdir Puglia e Finp Puglia le organizzatrici dell’evento Marzja e Silvia Messina si sono superate nel preparare al meglio il trofeo che torna in calendario dopo lo stop di due anni dovuti alla pandemia.

Ben 38 le società partecipanti provenienti da tutta la Puglia e non solo, in una classifica finale che ha visto trionfare la Netium di Giovinazzo davanti alla Sport Club di Bari mentre sul terzo gradino del podio si sono accomodati i padroni di casa dell’Aquarius Piscina Canosa.

Miglior prestazione femminile stabilita da Daria De Scisciolo, tesserata per il Cus Bari che nella categoria M30 vince i 200 dorso con il crono di 2.27.58 che le portano in dote 923.36 punti mentre nel settore maschile spiccano i 913.12 punti ottenuti dal compagno di squadra Luca Cellamare nei 50 dorso categoria M35 con il crono di 28.43

 

 

Stefano Palazzo

Area Comunicazione

Federnuoto Puglia