Federazione Italiana Nuoto Comitato Regionale Pugliese

NUOTO

Campionato Italiano Categoria Ragazzi: da domani il futuro del nuoto pugliese in acqua a Pietralata

1 Agosto 2022

Da domani mattina 2 agosto saranno 14 i team pugliesi iscritti ai Campionati Italiani di Nuoto Categoria Ragazzi.

36 atleti iscritti ( 7 ragazze e 29 ragazzi) si sfideranno a suon di bracciate per chiudere in bellezza la stagione natatoria nazionale; i Nuotatori Pugliesi è il team maggiormente rappresentato con 11 partecipanti seguito da Payton Bari e Meridiana Nuoto con 4 atleti, New Olimpic con 3, Cus Bari, Mediterraneo Sport, Netium e Ranidae con 2 mentre avranno un solo atleta ai blocchi di partenza Pentotary Foggia, Icos Sporting Club, Mirage Nuoto Foggia, Planet Sport, Sport 2000 Lucera e Sport Project.

Tutta la Puglia rappresentata nei Campionati Categoria Ragazzi in attesa degli Europei di Roma in programma dal giorno 11 agosto nel rinnovato Stadio del Nuoto, da Foggia partiranno Simone Ciuffreda della Pentotary e Giovanni Pio Viggiano della Mirage Nuoto, mentre dalla vicina Lucera ci sarà Alessio Mustaccioli. Dalla Icos Sporting Club, multi piscina con sede principale in Salento sarà in gara Gabriele Garzia, con la Planet Sport gareggerà Thomas Petrara.

Da Bari per il team Sport Project avremo Giovanni Serino, mentre Marco Colonna e Michele Longobardo saranno in rappresentanza della Ranidae; da Giovinazzo, sponda Netium, Gianluigi Miccoli e Andrea Caccavo, da Taranto con la Mediterraneo Sport Alessia Loconsole e Stefano Ettorre, Dal Cus Bari ci saranno Kevin Di Gioia e Simone Marioni.

Donato Boscia, Sonia Antonicelli e Gabriele Castiello rappresenteranno la New Olimpic di Bari mentre la Meridiana Taranto sarà al via con Michael Vitali, Alessandro Frascella, Giuseppe Benvenuti e Greta Denti; i baresi della Payton sono a Roma con Marino Smaldino, Alfredo Morelli, Alessandro Lucerna e Mattia Maffei.

Ultimi ma primi come quantità i ragazzi dei Nuotatori Pugliesi, con Gabriele Valente, Andrea Licchelli, Mahila Spennato, Sofia Barba, Emanuele Potenza, Dalila Colapietro, Giulio De Matteis, Emanuele Stefanì, Edoardo Stomeo, Rachele Cazzato e Alessandro Mastrolilli.

Si allenano a Taranto ma sono tesserati Circolo Canottieri Aniene gli atleti Cristiano Boggia ed Antonio Gregucci.+

La diretta streaming dell’evento sarà sulle pagine ufficiali della Federnuoto mentre i risultati saranno consultabili al seguente link 

 

Stefano Palazzo

Area Comunicazioni

Federnuoto Puglia

 

 

 

Foto P. Mesiano / D. Montano Deepbluemedia