Federazione Italiana Nuoto Comitato Regionale Pugliese

FONDO

Gargano Swim Race Aquarius Piscina Canosa, buona la prima.

31 Maggio 2022

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10225688832880410&type=3

La prima delle sei tappe dell’Open Water Challenge 2022 organizzata dal Comitato pugliese della Federazione Italiana Nuoto è in archivio con la seconda edizione della Gargano Swim Race nelle acque di Lido del Sole a Rodi Garganico andata in scena domenica 29 maggio.

Nonostante le condizioni meteo marittime non fossero incoraggianti per via del vento che soffiava impetuoso dal mare antistante al Lido Spiaggiazzurra Blu Marine, organizzatore assieme alla Sport Project dell’evento, gli oltre 40 atleti iscritti non si sono affatto tirati indietro  grazie anche alla perfetta organizzazione messa in campo da Ruggiero Messina e Lorenc Felequi del Comitato regionale.

Nella classifica per il Trofeo regionale su quindici società iscritte si è imposta la Aquarius Piscina Canosa con 33 punti finali, davanti alla Netium di Giovinazzo con 28 punti mentre sul terzo gradino del podio è salita lo Sport Club di Bari con 22 punti finali.

Per le classifiche individuali assolute categoria Master, comprensive dei team fuori regione, si è imposto nel settore maschile Michele Barbuscia della campoana Peppe Lamberti con il crono di 36.08 mentre nel settore femminile prima assoluta Rossella delle Vedove dello Swim team Abbruzzo, veterane della gare in acque libere in Puglia, che chiude il miglio marino dedicato ad atleti Master in 48.34.

Primo pugliese assoluto Alberto Toscano della Sottosopra di Brindisi mentre per le donne al primo posto si è classificata Alice Meucci della Netium di Giovinazzo.

Nel settore agonisti vince la classifica individuale maschile Christian Palmisano della Baux Mediterraneo Taranto mentre nel settore femminile si impone Flavia Bevilacqua della Netium, entrambi saranno tra i protagonisti  anche a Piombino (Li) il 30 giugno per il Trofeo delle Regioni con la Rappresentativa Pugliese .

Prossima tappa domenica 12 giugno a Biscegle per Estate in Blu Bisceglie – 1° Challenge Swimming Cup.

 

Stefano Palazzo

Area Comunicazione

Federnuoto Puglia

 

Link Galleria Immagini